Jesolo (VE) Via Mameli 93/A - 30016

Come scegliere un impianto di allarme per la casa

I furti nelle abitazioni sono un fenomeno di notevoli dimensioni e proteggere i propri beni con un allarme casa è diventata ormai una priorità. Ma quale allarme per casa scegliere?

Allarme per la tua casa: elementi fondamentali

Gli allarmi di casa sono molto numerosi e di ogni tipo, ma non tutti sono uguali.
Il miglior allarme per la casa è quello che protegge integralmente l'abitazione, includendo le zone esterne e tutti i punti di accesso, garantendoti una protezione completa.
Per proteggere nel migliore dei modi con un impianto di allarme bisogna tenere in considerazione 5 elementi fondamentali:

  1. Tipologia di abitazione (appartamento a un piano basso o alto, casa indipendente, villa)
  2. Metratura della casa
  3. Numero di accessi e ingressi
  4. Presenza di garage, giardino e balconi
  5. Rischio della zona nella quale si trova la casa (vicino o lontano da un centro abitato)

Anche il rapporto qualità/prezzo deve essere valutato con grande attenzione: valutare solo il prezzo più basso rischia di non essere la scelta giusta. Per questa ragione è molto importante rivolgersi ad esperti del settore in grado di valutare i punti di criticità di ogni abitazione e proporre l’allarme più adatto alle singole esigenze, personalizzato nei minimi dettagli.

Sistema di allarme per la casa

Prima di tutto, è importante analizzare quale sistema di allarme si adatta meglio alle caratteristiche dell’abitazione, esaminare attentamente la tecnologia di sicurezza e valutare i servizi offerti.

Un sistema di allarme efficace deve:

  • Essere un potente deterrente: un sistema di allarme deve prevedere una segnalazione locale (tramite sirena esterna) e remota (tramite chiamata telefonica o notiva su APP). L’obiettivo è convincere il ladro a scegliere “un obiettivo più facile”.
  • Garantire una protezione totale: i sensori di movimento evitano che il ladro entri nella casa. Non appena viene rilevato un tentativo di intrusione il sensore di movimento invia un segnale d’allarme.
  • Servizio senza interruzioni h24: il sistema di sicurezza deve sovrintendere continuamente e senza sosta il monitoraggio del sistema (sensori, sirene, tastiere e tutti gli accessori di impianto) affichè si possa garantire sempre la massima efficienza.
  • Evitare i falsi allarmi: è molto importante che il sistema di allarme sia dotato di un impianto di videosorveglianza per verificare in ogni momento cosa sta accadendo, senza dover allertare vicini e parenti. Ogni segnalazione dal tuo impianto sarà controllata da un operatore per scongiurare il rischio di falsi allarmi.
  • Farsi sentire: un sistema di allarme deve essere dotato di una sirenza che si attivi in caso di infrazione.
  • Permettedi apprecchi a filo o wireless: un impianto di allarme deve poter gestire sia sensori a filo sia senza filo, permettendo sempre di soddisfare le necessità di sicurezza dell'abitazione.

Tutto ciò è possibile grazie a sistemi di allarme da noi proposti, dove tutte le periferiche (sensori, tastiere, sirene, schede di espansione, ecc) sono installate con professionalità e in modo perfetto; garantendo inoltre la possibilità di usare sensori a filo, wireless o misto.

Installazione di un impianto di allarme

Uno dei vantaggi di un sistema micto (filo e wireless) è che si possono soddisfare tutte le necessità dell'abitazione da proteggere. Per questo è importante affidarsi ad esperti del settore: dopo un’attenta valutazione delle aree di maggior rischio o necessità viene progettato l'impianto di sicurezza all’interno ed esterno del'abitazione. La centrale d’allarme, connessa a Internet tramite scheda GPRS o IP rielverà e segnalerà tutti gli eventi rilevati. Tutte le segnalazioin avverranno anche nelle tastiere di cui l'impianto è dotato.

Soluzioni su misura per la casa

Fornasier ti offre soluzioni su misura per la tua casa e servizi post-vendita come:

  • Monitoraggio h24 dell'impianto di allarme. L'esperienza acquisita in oltre trent'anni di attività, ci consente di poter soddisfare ogni esigenza del Cliente, con particolare riguardo al miglioramento della gestione delle diverse tipologie di segnalazione di allarme.
  • Eliminare la linea fissa: è possibile collegare la centrale di allarme ad un modulo GSM che permette di eliminare la liena telefonica fissa e permettere all'impianto di allarme di inviare comunque chiamaate telefoniche. Si tratta di un intervento non invasivo poiché il collegamento avviene esternamente alla centrale di allarme ed è un apparecchio universale (funziona con qualunque centrale di allarme).
  • Detraibilità delle spese dell’impianto allarme: La Legge di Stabilità ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (comprese le spese sostenute per la protezione e la sicurezza). Le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 sono detraibili al 50%. Il bonus opera sotto forma di detrazione dell’IRPEF delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione delle abitazioni.

Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito. Come oltre 300 clienti scegli chi da oltre vent'anni protegge abitazioni e attività, garantendo la sicurezza delle persone e dei propri beni.

Torna indietro

Condividi sui social